THE GREATEST MISTAKE OF MY LIFE
- Mitch
- 13 apr 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Il nuovo album degli Holding Absence.

Gli Holding Absence hanno annunciato il loro secondo album 'The Greatest Mistake Of My Life' in uscita il 16 aprile 2021 tramite SharpTone Records e noi ce lo siamo gustati per bene in queste settimane.
Tutti commettiamo errori. Abbiamo tutti rimpianti. Guardiamo tutti indietro agli amori e alle perdite che la vita porta e ci lamentiamo di come le cose avrebbero potuto essere diverse. In questi momenti di riflessione profondamente personali, le nostre emozioni possono scatenarsi mentre contempliamo le nostre scelte e veniamo a patti con il futuro. Il senno di poi è una cosa potente e complessa, e un fenomeno le cui complessità vengono esplorate in modo accattivante in The Greatest Mistake Of My Life, il secondo album di Holding Absence di Cardiff.
"Questo album parla di raccontare storie che vengono presentate attraverso la lente del senno di poi, del rimpianto e del guardare indietro", dice.
"Ci sono canzoni che celebrano la vita di fronte alla morte, e altre che parlano delle scelte che facciamo su come viviamo la nostra vita.
La paura dell'amore, il ritrovato rispetto per la vita e la copertura della depressione sono tutti soggetti che rialzano la testa. Il più grande errore della mia vita esercita l'emozione in molti modi, e questa è stata una cosa importante da fare per noi, perché l'emozione non è rigida - non è solo amore, gioia o tristezza - sono molte cose.
Ispirato da una canzone con lo stesso nome che è stata registrata negli anni '30 dall'attore e cantante Dame Gracie Fields, The Greatest Mistake Of My Life è radicato in un tempo molto prima ancora che Holding Absence esistessero.
Abbiamo avuto l’occasione di sentire e risentire il loro album in anteprima e credeteci è veramente un viaggio tra l’amore e il dolore che i ragazzi riescono a trasmettere appieno attraverso le loro canzoni. Rispetto al lavoro precedente, si nota una grande crescita musicale e ci hanno colpito subito con la traccia “Afterlife” e “Drugs in Love”.
Mentre il loro debutto è stato un concept record sul tema dell'amore, le ispirazioni di The Greatest Mistake Of My Life sono più complesse, poiché la band fissa l'amore di fronte alla morte, meditando nel contempo sulla vasta gamma di emozioni che noi come esseri umani sperimentiamo nel corso della nostra vita.
Il singolo principale "Beyond Belief" è un'epopea impennata sul rischio di amare qualcuno per sempre, quando la loro definizione di "Forever" potrebbe essere diversa dalla nostra, è una canzone che, dice Lucas, sostiene come "l'amore è qualcosa su cui vale la pena correre un rischio".
L'approccio unico dei Holding Absence al romanticismo è presente anche su brani atmosferici come 'Curse Me With Your Kiss' del quale ci ha colpito moltissimo insieme a “Circles”, ma per ogni dimostrazione di affetto, The Greatest Mistake Of My Life lo contrasta con lo sconforto.
'Die Alone (In Your Lover's Arms)' racconta della solitudine che due persone provano all'interno di una relazione da tempo diventata aspra, mentre 'In Circles' parla della monotonia della vita quotidiana e dello schiacciamento dei sogni.
Concludiamo dicendo che The Greatest Mistake Of My Life è il viaggio della nostra vita attraverso tutta la sua disperazione, euforia, gioia e dolore. Gli Holding Absence stanno abbracciando il cambiamento mantenendo le cose che li rendono speciali. L'estetica, ad esempio, rimane importante per Lucas e i suoi compagni di band, ma come si vede nel video di 'Beyond Belief', non esiste più un mondo puramente bianco e nero.
Inaugurando una nuova era colorata per gli Holding Absence, Lucas parla del desiderio di "portare calore nella vita delle persone" e oltre il calore noi vi invitiamo a scoprire questi ragazzi perché meritano tantissimo e fidatevi ne apprezzerete l’ascolto…
ECCO TRACKLIST E COVER ALBUM:

1. awake
2. Celebration Song
3. Curse Me With Your Kiss
4. Afterlife
5. Drugs and Love
6. In Circles
7. nomoreroses
8. Beyond Belief
9. Die Alone (In Your Lover's Arms)
10. phantoms
11. Mourning Song
12. The Greatest Mistake Of My Life
Comments