top of page

NORMANDIE: Dark & Beautiful Secrets

  • Immagine del redattore: Mitch
    Mitch
  • 28 mar 2021
  • Tempo di lettura: 5 min

Il nuovo album raccontato dal cantante Philip Strand.

Questo è il terzo full-length del trio di Stoccolma dopo l'incredibile successo di White Flag del 2018, che ha accumulato oltre 24 milioni di stream. La band ha numeri incredibili sulle piattaforme di streaming digitale e la pubblicità continua a crescere con oltre 395.000 ascoltatori mensili di Spotify.


Stoccolma, i Normandie svedesi hanno annunciato l'uscita del loro nuovo album "Dark & ​​Beautiful Secrets" per il 19 febbraio 2021 tramite Easy Life Records.


Come già detto all'inizio è il terzo full-length del trio di Stoccolma - completato dal chitarrista Håkan Almbladh e dal batterista Anton Franzon - dopo l'incredibile successo del White Flag del 2018, che ha accumulato oltre 24 milioni di stream.

In realtà, però, questa sarà la prima opportunità per i fan di ascoltare la band come sono veramente. Incoraggiato dai semi tematici istintivamente seminati a Gerico, Philip si è sentito costretto a scavare più a fondo che mai e ha riversato il suo cuore, attingendo a una fonte di esperienza personale per creare ognuna di queste 10 nuove tracce. Affrontare le cose che aveva tenuto nascoste per così tanto tempo ha reso necessaria un'autoanalisi scomoda e difficile, ma quella riflessione era necessaria per produrre un album che potesse davvero risuonare e significare qualcosa per le persone.



Abbiamo tutti i nostri segreti. Che siamo pronti ad affrontarli o meno, ognuno di noi ha qualcosa di sepolto nel profondo che teniamo disperatamente nascosto lontano dagli occhi indiscreti e giudicanti del resto del mondo. Ma a volte quei segreti diventano così potenti che non possono più rimanere sepolti, infestando e rosicchiando le nostre anime così tanto che possono impedirci di vivere la vita al massimo.

Non se ne è accorto fino a poco tempo fa, ma Philip Strand ha nascosto uno di questi segreti per molto tempo.

Ora, il cantante dei Normandie è pronto ad aprirsi e condividere la sua vera storia per la prima volta, e il recente singolo propulsivo e incendiario della band, Jericho, rappresenta il primo capitolo di quella storia.


"Quando abbiamo scritto Jericho per la prima volta stavo davvero cantando di qualcos'altro"
“In origine si trattava di una relazione in cui l'altra persona aveva un cuore molto freddo e non dava davvero nessuna emozione. Quindi era da lì che proveniva la frase "Voglio bruciarlo, guardarlo cadere a pezzi", ma è diventato sempre più chiaro che qualcos'altro stava guidando la canzone. La scrittura è diventata come una sessione di terapia per me, all'improvviso ", spiega," mi sentivo come se ci fosse qualcosa di più profondo che volevo toccare.
Volevo davvero entrare in questa emozione. Qualcosa mi stava spingendo laggiù, dentro me stesso. Così ho preso la decisione consapevole di scrivere per la prima volta delle mie esperienze personali. Mi sentivo come se fosse giunto il momento. Sono tornato indietro e ho cambiato alcune parole in modo che l'intero significato della canzone cambiasse. Si trattava di abbattere il vecchio per cedere il passo e formare qualcosa di completamente nuovo ".

"Questo è un album davvero oscuro per me", ammette il frontman, offrendo una panoramica di quanto siano crude le canzoni. “Volevamo fare un album in cui fosse meno pop chewing gum, ma fosse comunque un qualcosa di cupo. Quindi abbiamo mirato a un'atmosfera davvero oscura, perché è così personale. Ho portato questo carico e questa bugia per così tanto tempo. Il motivo per cui si chiama Dark and Beautiful Secrets è perché l'oscurità non deve essere necessariamente brutta o negativa ", spiega, approfondendo il significato stratificato del titolo.

“Un segreto che viene alla luce può essere un bellissimo sollievo. Non deve essere qualcosa su cui le persone ti giudicano. Se stai tornando pulito dovrebbe essere il contrario, perché hai attraversato questo processo di guarigione. Essere finalmente in grado di parlare dei segreti è qualcosa che le persone dovrebbero essere incoraggiate a fare, e se c'è un filo in tutta la registrazione è su come tutti abbiamo bisogno di parlare di più.
Ho iniziato a guardare indietro alla mia infanzia e mi sono reso conto che era un po 'incasinato in certi punti. I problemi che all'epoca non riuscivo a vedere erano ora chiaramente chiari ... "

Quindi cosa sono esattamente questi intriganti segreti?


Esponendo chi è al mondo per la prima volta, Philip scrive con incrollabile franchezza su tutto, dagli attacchi di panico (Hostage) al suo rapporto irritabile con Internet (atmosphere), e su come il bisogno di scavare più a fondo in te stesso possa farti perdere le tracce della realtà (Babylon). Scrive di amore e lussuria e di quanto confondere i due possa portare a imparare dure lezioni sul tuo valore personale (Chemicals). Esamina chi era da bambino e quanto sono cambiati la sua vita ei suoi valori in età adulta (Mission Control). Alla base di tutte queste rivelazioni personali, tuttavia, c'è il momento in cui la sua vita è cambiata per sempre, a 14 anni, quando ha voltato le spalle alla chiesa in cui è cresciuto (Holy Water, Bury Me Alive, Renegade).


"Credo ancora in qualcosa, ho ancora la mia fede ed è questo che è un po 'storto", spiega, rivelando il processo in corso che viene fornito con il tentativo di dare un senso alle complessità del passato. “Era un'atmosfera molto velenosa essere in quell'ambiente da adolescente. Ripenso a quel tempo e non lo augurerei a nessuno, ma non deve riguardare la religione. Si tratta di liberarsi dal percorso che è stato scelto per te, per iniziare a ritagliarne uno nuovo. "

Sebbene sia radicata nei riti privati ​​di passaggio che hanno contribuito a plasmare Philip come persona, la potenza di Dark and Beautiful Secrets sta in quel filo unificante per trovare la forza e il coraggio per prendere posizione nella vita e cercare ciò che è vero per te. Si tratta di essere coraggiosi con la persona che eri una volta e di riconciliarla con chi vuoi essere.


Il coraggio non deve essere necessariamente avere due opzioni, A o B, sottolinea il cantante, concentrandosi sul messaggio delle canzoni, ma potrebbe essere che tu sia cresciuto conoscendo solo un'opzione. Quando decidi di andartene, anche se non sai cosa c'è là fuori, devi buttarti dentro. Si tratta di camminare verso l'ignoto. "

In un certo senso, entrare nell'ignoto è ciò che i Normandie hanno fatto con questo album. Ci è voluto qualcosa di una pulizia artistica per arrivarci, ma nello spirito di fare pace con il passato, la speranza è che il disco possa ispirare un simile senso di libertà tra il pubblico che lo accoglie nelle loro vite.


"Probabilmente ci sono centinaia di migliaia di ragazzi là fuori che hanno avuto le mie stesse esperienze", ammette il frontman, "ma voglio assicurarmi che tutti trovino un terreno comune con cui relazionarsi in questo album e non solo pensare, ' Oh, questa è la storia di Philip. "Alcune canzoni sono come dei traumi per me, ma voglio che le persone pensino," Cosa ho nel mio passato o nella mia infanzia? "E le prendano in quel modo."
"Ci sono andato con il mio istinto", dice orgoglioso Philip. "Questo è il nostro suono, è la mia storia e non stiamo cercando di copiare nessun altro. Posso vederci suonare nelle arene con questo album, ma potrei anche vederci andare in rovina con esso. Questo album non è sicuro. "

Il tour del loro album si svolgerà ora nell'autunno del 2021 con ospiti speciali Thousand Below & Captives. Tutti i biglietti acquistati in precedenza rimarranno validi.

Comentarios


bottom of page