top of page

The Amity Affliction

  • Music-Fi
  • 20 ott 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

"Everyone Loves You… Once You Leave Them"

Da quando sono emersi nel 2008 con il debutto "Severed Ties", gli Amity Affliction hanno pubblicato due album con la certificazione d'oro ARIA, "Youngbloods" [2010] e "Chasing Ghosts" [2012], e hanno ottenuto una certificazione platino da ARIA per il disco "Let the Ocean Take Me" [2014].

"This Could Be Heartbreak" [2016] ha segnato il secondo debutto consecutivo della band nella Top 30 nella Billboard Top 200 ed è diventato disco d'oro in Australia, mentre "Misery" [2018] li ha portati a nuove vette critiche con elogi da Medium, Alternative Press, The Noise e altro ancora.

Ad oggi, il conteggio totale del flusso del gruppo ha superato i 200 milioni. Nel frattempo, The Amity Affliction ha riscontrato innumerevoli spettacoli sold out da headliner andando in tour insieme a molti pesi massimi del genere.

Il loro debutto alla Pure Noise Records, "Everyone Loves You ... Once You Leave Them" registrato con il produttore di "Misery" Matt Squire è ora disponibile in streaming e oggi vi proponiamo le due tracce B-side.


"Midnight Train' è nato da Ahren (bassista) che cantava 'midnight train' in mezzo a qualche altra spazzatura quando ha fatto lo scratch track per me per avere un'idea di come voleva cantare il ritornello" condivide Birch (cantante).

"Abbiamo scritto l'intera canzone attorno a quelle due parole, il che non è stato difficile perché c'era un contesto. Segue un arco della mia relazione con mia moglie, che finisce dove siamo oggi. Ci conosciamo da 25 anni e la canzone copre alcuni momenti chiave per entrambi ".

Per quanto riguarda "Don't Wade in the Water", Birch spiega:

"È una canzone su mia madre e mio padre e sul ruolo che la chiesa ha avuto nel separarli, e poi sul ruolo che la chiesa e la religione hanno giocato nella mia vita successiva. Ovviamente, è un'opera teatrale sul vecchio inno cantato da Ella Jenkins, che è una bellissima, bellissima canzone. Volevo contrapporla alla mia esperienza personale, a dir poco privativa del diritto di voto ".

Continua:

"C'è una conversazione in corso all'interno della canzone tra mia madre e mio padre che è tumultuosa ed emotiva, con due lati opposti con due modi opposti di vedere il mondo, e mi sento davvero come se fosse stata catturata bene con la musica. Alla fine , non è stata tagliata, ma onestamente mi piace questa canzone tanto quanto tutte le canzoni che sono state inserite nel disco ".

"Everyone Loves You ... Once You Leave Them" è ora disponibile su Pure Noise Records.



Comments


bottom of page