top of page

MADBEAT

  • Immagine del redattore: Mitch & Derek
    Mitch & Derek
  • 25 mar 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Ecco "Cadere" il loro nuovo album.


I Madbeat sono una punk rock band nata nel 2013 tra le province di Cuneo e Torino. Nel 2015 pubblicano l’album d’esordio “Ancora Domani” cui fanno seguito numerosi concerti in tutta Italia, per poi pubblicare il loro secondo album "Luci Rosse" nel 2019.


Adesso sono tornati con il singolo "Città" che anticipa l'album "Cadere" dove troviamo come ospite Andrea Rock nella traccia "Dimenticati Sogni"che ha sempre creduto e sostenuto questa band.


Noi di Music-fi ve ne parliamo oggi poichè abbiamo avuto l'opportunità tramite IndieBoxMusic di ricevere in anteprima il materiale e poterlo ascoltare con tutta calma.


Il primo singolo estratto ci ha colpito particolarmente subito al primo ascolto, un ritornello che t'immagini già di cantare a squarciagola con i tuoi amici sotto il palco.


La band descrive“Città” come un flusso di ricordi e sensazioni dai contorni talvolta annebbiati da sigarette e bicchieri, e il desiderio di tornare a riprendersela. Un omaggio appunto, alla loro città: Torino.

L'album dopo vari ascolti, è una botta di energia in continuo aumento, composto da 4 tracce che si lasciano riproddure con grande tranquillità.

I temi delle canzoni sono un urlo contro tutto quello che ci viene imposto, a ribellarsi e lottare per ciò in cui crediamo, vivere ogni attimo con le rispettive conseguenze della vita, contro l'indifferenza verso chi ha la strada spianata (Facile), ma senza mai abbatterci ed a rialzarci subito; un disco che grida:

"Fai ciò che vuoi, ribellati ma non farti mai mettere i piedi in testa da nessuno".

Si parla della superficialità con cui ci si approccia alle cose e di come spesso si finisca per accontentarsi dello status quo.


Alla fine troviamo la traccia "Perdere" con il rapper di torino Mauràs, amico da una vita e compagno di mille concerti, che insieme ai Madbeat canta di quanto siano pronti a perdere ma che pur avendo i sogni ancora chiusi nel cassetto, rifarebbero tutto da capo poichè come dicono nel testo:


"A volte la vita da, a volte la vita toglie... Pronti a Perdere!"

In conclusione, forse "Cadere" per i Madbeat non è una cosa negativa ma anzi, che sia proprio il punto da dove cominciare per rialzarsi e riprendere in mano la propria vita, ed essere consapevoli che anche questo fa parte del gioco.


L'album è disponibile dal 26 marzo 2021 in vinile 7” e digitale. Registrato, mixato e masterizzato negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia, esce su etichetta IndieBox Music.


I Madbeat sono: FIX (Matteo Fissolo) – Chitarra e Voce, GIULIO (Giulio Bolzonello) – Chitarra e cori, ZO (Dario Zoin) – Basso e Cori, e CRI (Christian Agostino) – Batteria e Cori.



Comments


bottom of page