top of page

FIT FOR A KING - THE PATH

  • Immagine del redattore: Mitch
    Mitch
  • 18 set 2020
  • Tempo di lettura: 2 min


Noi di Music-Fi abbiamo avuto l’onore di poter ascoltare in anteprima il nuovo album dei Fit For a King, in uscita il 18 settembre per Solid State Records.


Per chi non li conoscesse sono un gruppo metalcore proveniente dal Texas. Sono molto simili a band come Killswitch Engage e Miss May I, motivo per cui mi sono incuriosito nell’ascoltarli. Con 6 album in studio; rispetto a Dark Skies del 2018, dove i ragazzi hanno affrontato tematiche oscure della propria vita; The Path porta l’ascoltatore a trovare una via d’uscita contro i propri demoni, liberandosi dalle proprie paranoie mentali in modo tale che ogni traccia del disco sia un proprio inno di vittoria contro tutto ciò che lo fa star male.


Day after day we burn, a new light
We're climbing the mountain
Victory in sight!
A movement, connected
Our voices rise above the flames
Redeemed in the ashes
We're staring down the face of hate

Queste sono le parole che troviamo in “The Face of Hate” prima canzone che apre il disco e che vi consiglio di ascoltare, oltre alla già pubblicata “Locked (in My Head) ”.


I Breakdwon (sono una parte del brano dove le melodie principali vengono momentaneamente tagliate per essere rimpiazzate da un differente sound, più pesante, lento e aggressivo) sono potenti con assoli ben calibrati e dello scream non troppo eccesivo che rende questo album molto, ma molto interessante.



La canzone Annihiliation è un altro brano molto bello che dall’intro ricorda “Crushed” dei Parkway Drive.

I ragazzi inoltre, sono apparsi diverse volte al Vans Warped Tour insieme a Ice Nine Kills, Beartooth, August Burns Red e Whitechapel, facendosi conoscere e aumentando così la loro fan base.


Fit For A King sono: Ryan Kirby (voce), Bobby Lynge (guitar), Jared Easterling (drums), Ryan “Tuck” O’Leary (bass/vocals) and Daniel Gailey (guitar). 


Se siete ascoltatori del genere metalcore, e conoscete i gruppi citati qui sopra, allora avrete una nuova band da inserire nella vostra playlist.



Comments


bottom of page