The Road to City of Ocala Pt.1
- Mitch
- 14 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min
In viaggio con Mitch - "The future freaks me out"

Il viaggio di oggi ci porta su una strada lunga e tortuosa, fatta di alti e bassi, ma che ci ricorda da dove veniamo “This is where I came from”. La percorreremo attraverso gli A Day to Remember, direttamente da Ocala, Florida, USA…
“This is our corner of the world Where we can come to be ignored This is our point where we return”
In questo periodo di quarantena e, soprattutto, di "Bad Vibrations", ci ritroviamo a pensare al tempo che scorre nonostante sia tutto fermo da più di un anno e ci porta a programmare tutto quello che vorremmo fare non appena questo virus se ne sarà andato via.
La copertina dell’album ritrae un ragazzo intento ad osservare, quasi inerme, le porte chiuse di una metro, proprio uno di quei mezzi pubblici che prima prendevamo senza farci troppo problemi: per andare a lavorare, a scuola o più semplicemente per una passeggiata in centro; colma di persone che come noi vivevano una vita normale senza pensare a ciò che sarebbe accaduto da lì a poco.

Perciò “Forgive and Forget” cantano gli ADTR, un messaggio che oggi più che mai ci dà la carica giusta per andare avanti, che ci stimola a riallacciare rapporti con chi non sentiamo da troppo tempo o, più semplicemente, a dimenticare questo periodo buio che ha portato con sé molte sofferenze e poche opportunità di serenità.
In cui nei momenti più difficili ci ha portati a pensare che potesse essere la “End of Me”. Abbiamo perso l’effimero e la magia che accompagnano la parola “libertà”, senza però arrenderci MAI, anzi, saturi di speranza per un roseo futuro, a costo di sacrificare qualcosa o qualcuno, ma ricorda:
That I've lost more than you'll ever see Don't say that it's not fair That you're not the person you wanna be
Come il ragazzo, aspettiamo tutti con trepidazione che quelle porte si aprano, perché quando accadrà significherà che quella sorta di normalità sarà tornata e che potremo ricominciare una “nuova vita” consapevoli di quello che abbiamo sempre dato per scontato fino ad ora.
Abbattiamo quel muro mattone su mattone (Brick Wall) e saremo i benvenuti! “You’re Welcome”
Comments