top of page

5 domande con OGNIBENE

  • Music-Fi
  • 1 ott 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Intervista.


Cari Amici di Music-fi abbiamo avuto il piacere di far due chiacchere con Ognibene per alcune curiosità sulla sua musica e passione che lo ha portato ad intraprendere questa carriera. Qui sotto trovate 5 domande e l'ultimo video musicale:


1) Potresti raccontare ai nostri follower di cosa parlano le tue canzoni e che messaggio vogliono trasmettere?

Le mie canzoni sono come dei piccoli racconti fatti di personaggi con una propria anima e situazioni comuni a chiunque. Il concept che sta dietro a “IL VARIETA’ SULLA NATURA UMANA” è proprio quello di creare una finestra dalla quale vedere la difficoltà dei rapporti contemporanei fatti di forza , coraggio , debolezze e fragilità. 2) Chi ti ha particolarmente ispirato per intraprendere questa carriera ?

Il mio guru è da sempre Lucio Dalla. Sono sempre stato affascinato dal suo modo di unire tecnica , personalità e capacità descrittiva. Il “La” a questo progetto però, ad essere sincero, me lo ha dato Brunori. In un momento molto buio della mia vita la sua “LA VERITA’” mi ha salvato la vita e mi ha dato coraggio per lanciarmi in questo felice progetto. Poi ci sono altri artisti che adoro ma la lista sarebbe lunghissima.

3) Quali sono i tuoi 5 album preferiti ?

The Dark Side Of The Moon – Pink Floyd

Led Zeppelin II - Led Zeppelin

The Orginal Of Symmetry - Muse

Lucio Dalla – Lucio Dalla

A Casa Tutto Bene – Brunori Sas 4) Dopo il tuo ultimo ep “Il varietà sulla natura umana, Vol.1” è in fase di lavorazione un Vol.2 o un album ?

Sicuramente nel 2021 uscirà il Vol. 2 che sarà molto piu’ introspettivo e chiuderà il cerchio. Nel frattempo verrà stampato l’intero album , in formato fisico e vinile, nel quale sarà presente un fantastico concept grafico sviluppato da Alessandro Bosi. In pentola bolle anche l’ipotesi poi di un terzo volume, che per me sarebbe un sogno, tutto live! 5) Se potessi rinascere un artista famoso chi sceglieresti e perché?

Questa è una domanda alla quale fatico a rispondere. Al netto di tutto sono molto felice ed orgoglioso di essere chi sono quindi ti risponderei nessuno in particolare. In realtà quando da ragazzino mi andavo stretto ho sempre pensato a quanto sarebbe stato figo essere Jimi Hendrix. Non a caso sono un mancino e la mia prima chitarra, ancora oggi considerata il mio sacro graal, è una Stratocaster Americana. Poi avrei goduto gli anni 70’ alla grande , mica pizza e fichi!


Grazie Mille ancora a Ognibene per la disponibilità.

コメント


bottom of page